ETICHETTE VINO

etichette

IL VINO È SIMBOLO DEL NOSTRO TERRITORIO

Prima di bere, il cliente guarda. Prima di comprare, viene incuriosito. L’etichetta è il vestito del tuo vino. Il packaging anticipa la tua identità, in alcuni casi, la crea.

Ecco perché le etichette del vino sono tanto diverse tra loro, perché rispecchiano il prodotto che c’è dentro alla bottiglia, nelle sue numerose sfaccettature regionali.

A presentarlo è un’etichetta, il primo approccio con un possibile acquirente che, incuriosito da essa, prende in mano la bottiglia, la studia e decide se comprare o no.

Studio accurato della grafica

Per ideare delle etichette vino, vi consigliamo di rivolgervi a grafici esperti nel campo delle etichette. Ce ne sono per tutti gli stili e loro sanno quali sono le giuste tecniche per disegnare un’etichetta attraente.

Carte enologiche

Per le etichette vino, esistono delle carte apposite su cui stampare. Le carte enologiche sono caratterizzate per essere resistenti all’umidità. Grazie al loro speciale adesivo, sono resistenti alle basse temperature del frigorifero e all’immersione nel ghiaccio.

Lavorazioni fatte a regola d’arte

Non serve a molto usare rilievi serigrafici, oro colato, intagli laser,… se questi non vengono realizzati con cura. Una lavorazione poco precisa, anziché aumentare il valore del prodotto, potrebbe comprometterne definitivamente l’appeal nei confronti dei clienti.

Etichettatura delle bottiglie

Le etichette in bobina sono particolarmente adatte per l’etichettatura automatica con le macchine etichettatrici. In questo modo aumenterà la precisione e la velocità dell’etichettatura. Le bobine sono più comode anche per l’applicazione manuale.

Corretta esposizione della normativa

Come tutti i prodotti alimentari, anche le etichette vino devono far riferimento ad una normativa, sia per quanto riguarda le caratteristiche del vino che quelle relative allo smaltimento del packaging.

Stampa fronte + retro

Nella stessa bobina si possono avere diversi tipi di etichetta. L’esempio più classico è quello delle fronte + retro del vino. Stampando sequenzialmente le etichette frontali e quelle retro si possono applicare sulla bottiglia nello stesso momento risparmiando il doppio del tempo.

ALCUNI LAVORI

bianco 26 agosto

STAMPA DIGITALE

Su carta martellata con rilievo a secco e oro colato

L'unico malvasia bianca

ETICHETTE IN BOBINA

Stampa serigrafica e lamina a caldo su carta opaca

Tre pini primitivo

STAMPA NOBILITATA

Stampa digitale e serigrafica su velluto con lamina a caldo

primitivo masseria civitella

ETICHETTE VINO

Stampa digitale su carta opaca con lamina a caldo e rilievo serigrafico

STAMPA LE TUE ETICHETTE ONLINE

Imposta il tuo ordine direttamente online.

Scegli la carta, la dimensione e la quantità autonomamente. Calcola il preventivo e invia i tuoi file di stampa per ottenere un servizio rapido e efficiente.