Etichette per olio: quale supporto utilizzare

etichette per olio

Etichette per olio: quale supporto utilizzare

L’olio di oliva rappresenta a tutti gli effetti un prodotto italiano per eccellenza e in quanto tale necessita di essere valorizzato in un determinato modo.

A causa della forte competitività in questo settore, è fondamentale realizzare delle etichette che inducano il consumatore ad acquistare il prodotto dedicando particolare attenzione anche agli aspetti tecnici.

Per realizzare etichette per olio originali e innovative e che possano differenziarti dai concorrenti, dovrai necessariamente scegliere un materiale di stampa originale e attraente e che si adegui perfettamente alla bottiglia sulla quale andrai ad apporle!

Ricorda che visibilità, semplicità e originalità spesso possono fare la differenza! Un packaging ben curato in tutti i suoi dettagli infonderà fiducia nel cliente. (Leggi anche: Il packaging come strumento di marketing)

Per garantire il successo del tuo prodotto, dovrai fare attenzione ad alcuni aspetti di  importanza primario come quello della scelta del materiale e delle finiture.

L’etichetta per olio deve essere necessariamente realizzata con appositi materiali che ne garantiscano la durata nel tempo: una sola goccia di olio sulla tua etichetta può compromettere inevitabilmente la resa estetica della stessa così come la tenuta nel tempo degli inchiostri impiegati!

Per ovviare a questo spiacevole inconveniente, ti consigliamo di utilizzare necessariamente una carta antiolio.

Le carte antiolio sono carte studiate appositamente per contrastare la fuoriuscita di sostanze oleose. Si tratta di carte eco-sostenibili in pura cellulosa dove sono stati realizzati dei trattamenti anti-macchia.

Al fine di evitare l’alterazione della tua etichetta, ti consigliamo di usare delle carte create dalle migliori cartiere. Esse, infatti, sono in grado di offrirti una vasta gamma di carta antiolio per donare alla tua etichetta una resa estetica eccezionale scongiurandone l’assorbimento.

Ricorda infine che puoi nobilitare il tuo stampato in modo da conferire unicità al tuo prodotto! Puoi optare inoltre per delle vernici protettive che lo proteggano da graffi e abrasioni.

 

Etichette per olio: I NOSTRI CONSIGLI

Se il tuo desiderio è quello di realizzare delle etichette per olio con un effetto goffrato, ti consigliamo di optare per le carte naturali Graseaseproof.

Se invece vuoi donare alle tue etichette un tocco moderno, ti consigliamo la carta patinata antiolio oppure il polipropilene sia opaco che lucido ( si tratta di una carta molto resistente alle abrasioni e garantisce una massima leggibilità nel tempo).

 

Non sai quale materiale usare? Contattaci allo 080 4312 708 oppure scrivi a [email protected].

Grazie alla vasta scelta di carte disponibili, il nostro team sarà in grado di consigliarti la soluzione perfetta!

Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina facebook