5 idee per rendere la tua etichetta originale

etichetta originale

5 idee per rendere la tua etichetta originale

Se sei il produttore di un vino e stai cercando dei modi per rendere originale il tuo prodotto, sei arrivato nel posto giusto.

In questo articolo troverai tante idee creative da applicare al tuo packaging, in questo modo potrai far spiccare il tuo vino in mezzo a tutti gli altri sugli scaffali dei rivenditori!

Puoi trovare delle ottime idee anche se il tuo prodotto principale non è il vino, basterà modificare questi esempi e renderli conformi a quello che produci.

Iniziamo con qualche esempio relativo alla creazione delle etichette:

1) Etichetta variabile

Grazie alle moderne tecnologie digitali, è possibile creare etichette diverse tra loro nella grafica, continuando ad usufruire delle economie di scala. È possibile creare una serie di etichette diverse tra loro ma correlate, per variare il packaging del tuo vino.

Ti sarà sicuramente capitato di vedere questa tecnica nel tuo quotidiano, infatti molte aziende famose la applicano già ai loro prodotti.

I tuoi clienti non sapranno resistere alla voglia di avere tutta la collezione completa!

etichette dato variabileetichetta variabile

 

2) Braille

La tecnica cosiddetta “Braille” è da tempo utilizzata per nobilitare le etichette. Capita molto spesso di utilizzare questa tecnica per creare rilievi particolari con la vernice e/o con l’embossing e dare una percezione di tridimensionalità.

Tuttavia pochi utilizzano questa tecnica per il suo scopo originale, quello di inserire delle diciture comprensibili a persone non vedenti o ipovedenti.

Questo elemento potrebbe essere invece molto apprezzato e capace di rendere un’etichetta originale e in grado di distaccarsi dalla massa.

scrittura braille

braille su etichetta vino

3) Il taglio laser

Grazie a questa tecnica è possibile ritagliare le etichette con forme complesse e molto accattivanti.

Oltre a creare delle sagome originali, è anche possibile realizzare degli intagli all’interno dell’etichetta. In questo modo è possibile creare la cornice perfetta per il prodotto che è all’interno della bottiglia, che deve rimanere il protagonista!

Per rendere la tua etichetta originale puoi utilizzare un mix di tagli laser, interni ed esterni, e combinare questa tecnica con la grafica della tua etichetta.

intaglio laser pentimi

laser cuttaglio laser

4) Etichette interattive

Perché non creare un’etichetta che possa stuzzicare la fantasia dei tuoi clienti?

Un’idea per rendere la tua etichetta originale è quella di chiamare all’azione l’interlocutore proponendo dei semplici giochini che lo incuriosiscano.

Puoi veramente dare sfogo alla tua creatività ed essere il pioniere di concetti nuovi e mai visti sull’etichetta di un vino.

etichetta unisci i puntiniunisci i puntini

5) Aggiungi una scatola

Vestire la tua bottiglia con uno strato ulteriore può essere un’ottima idea per far percepire più alto il valore del tuo vino.

Le scatole di cartone, opportunamente rilegate ed impreziosite, aumentano notevolmente il valore del prodotto.

Rivolgendoti a noi, potrai realizzare sia l’etichetta che la scatola in un solo colpo!

packaging

scatola di borracia

scatola vinoscatola chiusa

Qualunque sia l’idea che hai in mente per stupire i tuoi clienti, noi possiamo aiutarti a realizzarla.

Chiamaci allo 080 4312708

oppure mandaci una email a [email protected]

Inoltre, se vuoi rimanere aggiornato, seguici sulla nostra pagina facebook